7 Settembre 2024

Il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto

Il Gruppo Whatsapp di auto mutuo aiuto dedicato ai lettori del libro “Psichiatria da protagonisti” è un mezzo per poterci supportare l’un l’altro, per trovare conforto nei momenti difficili, per conoscerci e scambiarci informazioni ed esperienze legate al disagio psichico.

Grazie al notevole successo che ha suscitato l’idea, il Gruppo si arricchisce anche di un nuovo servizio:

la videoconferenza su Zoom (doppio appuntamento settimanale) per poter vivere…

“la straordinaria esperienza di trovarmi per la prima volta fianco a fianco, o meglio cuore a cuore, con altre persone nella mia stessa situazione e che provavano le stesse indicibili sensazioni che fino a quel momento credevo potessero appartenere soltanto a me”.


1° riunione: MARTEDI’ ad ore 21

L’incontro del martedì, della durata di un’ora e mezzo, è riservato a chiunque desideri partecipare e sarà facilitato da Sandra Villano (Terapista della riabilitazione psichiatrica e familiare) che ringraziamo di cuore per la grande disponibilità.

Ad ogni appuntamento verranno approfonditi i temi che usciranno dal confronto e dall’ascolto delle testimonianze.

Sarà presente anche l’autore Paolo Giovanazzi.


2° riunione: GIOVEDI’ ad ore 21

L’incontro del giovedì, della durata di un’ora e mezzo, è riservato a chi ha vissuto o vive il disagio in prima persona e sarà facilitato da Rossella Monti (Presidente Associazione Italiana Esperti in Supporto tra Pari) che ringraziamo di cuore per la grande disponibilità.

Sarà presente anche Sandra Villano.


Per iscrivervi al Gruppo AMA riservato ai lettori del libro “Psichiatria da protagonisti”, non esitate a contattarci.